INFORMAZIONI GENERALI

Il sistema di prenotazione LeonardoB2B può essere utilizzato unicamente da agenzie di viaggio e tour operator per la prenotazione di servizi turistici destinati a clientela individuale. Le prenotazioni prevedono un massimo di nove persone sistemate in camere doppie/triple/quadruple oppure un massimo di cinque persone sistemate in camere singole. Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti procedure operative ed eventuali aggiornamenti e di assicurarvi che queste siano sempre osservate durante l'utilizzo del sistema Le prenotazioni sono accettate e gestite da Leonardo Travel Services s.r.l. ( in breve LTS ). Tutte le informazioni (scritte o ad immagine) presenti sul sito, sono di proprietà esclusiva di LTS e non potranno essere copiate, stampate o divulgate a terzi se non previa autorizzazione dello stesso. Tutte le foto e le note informative sugli hotels sono accuratamente selezionate; tuttavia LTS non si ritiene responsabile verso alcuno se talvolta potranno risultare inesatte o incomplete. A Vostra tutela, LTS non accetterà comunicazioni dirette con i Vostri clienti, siano esse telefoniche, via fax o e-mail. Sarà nostra cura avvisarvi tempestivamente se ciò dovesse accadere. L’agenzia di viaggi utilizzatrice ( in breve AGENZIA ) sarà totalmente responsabile del pagamento delle prenotazioni effettuate attraverso il sito web LeonardoB2B

TARIFFE

I prezzi si intendono definitivi all'atto della conferma. La prenotazione sarà fatturata per l'importo confermato sul sistema. Le tariffe contengono una quota di marginalità che LTS riconoscerà all’AGENZIA a titolo di provvigione di intermediazione Il valore della provvigioni di cui sopra viene prestabilito da LTS, salvo contrattazione specifica con l’AGENZIA.

FUNZIONAMENTO del PORTALE

LTS, sempre in base alla disponibilità, fornirà posti letto e gli altri servizi prescelti, per consentire all’AGENZIA di offrire all’utilizzatore finale i medesimi prodotti... LTS conferisce all’AGENZIA il diritto non esclusivo di intermediare prodotti e servizi turistici ("i prodotti") forniti da LTS. LTS può revocare uno o più servizi dal sito LeonardoB2B, e questo non darà diritto all’AGENZIA o a Terzi di avanzare alcuna pretesa nei confronti di LTS rinunciando sin da ora ad ogni pretesa in tal senso.

Obbligi di LTS

LTS rende disponibile il sito web LeonardoB2B in conformità con le disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI, che permetta all’AGENZIA di accedere e prenotare i servizi turistici presenti.

Diritti LTS

LTS si riserva il diritto di rimuovere e/o limitare l'accesso del sito web all’AGENZIA, se quest’ultima: (A) non rispetta le specifiche o le regole, i regolamenti o le politiche per l'utilizzo del sito web LeonardoB2B o che sono stati notificati all’AGENZIA da LTS; (B) non riesce a pagare, entro i termini di indicati nella singola prenotazione, tutte le somme dovute a LTS; (C) commette altri atti o omissioni che, a discrezione di LTS, possono comportare rischi per la stabilità finanziaria di LTS, per la sicurezza delle informazioni/dati e/o diritti di proprietà intellettuale. L’AGENZIA prende atto che il sito web LeonardoB2B fornito da LTS è progettato per gestire le prenotazioni individuali. LTS si riserva il diritto di modificare le condizioni di cancellazione o cancellare le prenotazioni se sembrano essere prenotazioni di gruppo o se LTS ritiene che sono state fatte con scopi diversi da quelli espressamente consentiti. LTS potrebbe interrompere i servizi del sito web a causa di lavori di manutenzione. Se il servizio viene interrotto per i motivi di cui al presente paragrafo, questo non darà diritto all’AGENZIA o a terzi di avanzare alcuna pretesa nei confronti di LTS. LTS potrà di modificare i contenuti del suo sito web in qualsiasi momento. L’AGENZIA riconosce e accetta che tutte le prenotazioni e gli acquisti di servizi e prodotti di viaggio forniti da LTS devono avvenire via Internet attraverso il sito LeonardoB2B, utilizzando un codice di identificazione Username (nome utente) assegnato da LTS, una Password assegnata da LTS e l'accettazione on-line delle presenti CONDIZIONI GENERALI

Obblighi dell’AGENZIA

L’AGENZIA è tenuta a collaborare con LTS, in buona fede al fine di rispettare le presenti CONDIZIONI GENERALI. L’AGENZIA è tenuta a pagare tutte le somme dovute a LTS ntro i termini di indicati nella singola prenotazione. L’AGENZIA informa LTS di qualsiasi modifica rilevante della sua posizione finanziaria, che influenzi la sua capacità di adempiere ai propri obblighi nei confronti di LTS, nonché della sua proprietà e della struttura di gestione. Tali informazioni, se possibile, devono essere divulgate ben prima della realizzazione dei cambiamenti rilevanti, o in altro modo, senza indebito ritardo. Tali informazioni devono essere considerate strettamente confidenziali e utilizzate da LTS esclusivamente per l’utilizzo del sito LeonardoB2B nel rispetto di tutte le norme e le leggi sulla privacy. LTS non può rivelare queste informazioni senza il consenso scritto dell’AGENZIA. Durante i periodi in cui si svolgono fiere, esibizioni, eventi sportivi o in alta stagione alcuni hotel potrebbero richiedere un soggiorno con una durata minima specifica o potrebbero applicare prezzi particolari. Dopo aver accettato la prenotazione, l’AGENZIA sarà ritenuta responsabile per tutte le notti del soggiorno e non sarà offerto alcun rimborso. In caso di cancellazione o di partenza anticipata, all’AGENZIA verrà addebitato l'intero importo del soggiorno. Non è possibile effettuare prenotazioni durante i periodi di fiere ed eventi speciali utilizzando nomi fittizi, al fine di assicurarsene la disponibilità.

PREZZI

Il prezzo di ogni servizio che deve essere pagato dall’AGENZIA a LTS sarà esposto dal sistema LeonardoB2B al momento della conferma della prenotazione. Tutti i prezzi sono "lordi", contenenti cioè una quota di provvigioni a favore dell’AGENZIA. Qualsiasi variazione che alteri il prezzo confermato sarà debitamente notificato da LTS all’AGENZIA sia che se si tratti di un aumento o una diminuzione. Tutti i prezzi sono in euro. Ci possono essere ulteriori tasse obbligatorie che sono da pagare in loco e sono richieste direttamente al cliente finale da parte dell'Hotel. L’AGENZIA deve assicurare che il cliente finale è consapevole che tali imposte locali potranno essere richieste in alcune destinazioni, e che dovrà corrispondere queste spese extra in loco.

TERMINI di PAGAMENTO e FATTURE

LTS rilascia fatture con “prezzi lordi” ( contenenti cioè una quota di provvigioni ) all’AGENZIA per tutte le prenotazioni alla data del check-in. Le fatture sono intestate al cliente finale domiciliato presso l’AGENZIA. I pagamenti per le prenotazioni devono essere effettuate per intero entro e non oltre la data specificata durante il processo di prenotazione. Il termine di pagamento sarà specificato sia online sia sui documenti inviati via e-mail. La prenotazione sarà annullata automaticamente se LTS non ha ricevuto il pagamento entro i termini di cui sopra. Dopo aver ricevuto il pagamento, tutti i documenti relativi alla prenotazione, saranno disponibili sul sito web e via e-mail. Si precisa che, in ragione del fatto che le presenti CONDIZIONI GENERALI riguarda rapporti commerciali tra imprenditori, tutti i pagamenti ivi previsti sono soggetti alle disposizioni del Decreto Legislativo 231 del 09/10/2002 in materia di interessi di mora e ritardo nei pagamenti delle transazioni commerciali se si tratta di imprenditore italiano. Tutti i pagamenti per i servizi devono essere indirizzate al seguente conto bancario indicando Leonardo Travel Services srl come nome beneficiario: Bank Details: IBAN: SM15T0854009807000070175348 I pagamenti devono essere effettuati per l’intero, senza possibilità di differenze rispetto al dovuto. L’AGENZIA si obbliga sin da ora ad effettuare il pagamento in qualsiasi circostanza rinunciando a svolgere eccezioni di inadempimento nei riguardi di LTS, con riserva ovviamente di ripetere da quest’ultima all’esito di eventuale giudizio la somma eventualmente a lui dovuta (SOLVE ET RIPETE). L’AGENZIA deve, a termini di decadenza, effettuare le opportune contestazioni riguardo alle fatture emesse entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento delle stesse.

POLICY di CANCELLAZIONE

Nel caso in cui l’AGENZIA cancelli o modifichi i servizi inizialmente richiesti dal cliente finale, LTS applica all’AGENZIA le eventuali spese di cancellazione previste dai termini contrattuali indicati durante il processo di prenotazione. Le prenotazioni possono essere cancellate, su richiesta dell’AGENZIA, SOLO dall’ufficio booking di LTS ( tel. 0549 970496 email booking@leonardob2b.com ) . Le informazioni ricevute al momento di ciascuna prenotazione effettuata (e confermata) mostreranno la data entro la quale la prenotazione può essere annullata, senza essere tenuti al pagamento di una penale. Le cancellazioni dopo tali limiti comporteranno l'emissione da parte di LTS di una fattura verso l’AGENZIA pari all’importo della penale indicata dal fornitore del servizio prenotato Al fine di agevolare l’attività dell’AGENZIA, per le prenotazioni che non richiedono il pagamento immediato, LTS potrà inviare a mezzo mail a partire da 9 gg prima dell’ingresso in penale della pratica, un riepilogo sospesi in attesa di pagamento Se il cliente finale lascia un hotel prima della data prevista, sarà emessa una fattura per l'intero soggiorno, e se l'hotel conferma una riduzione si emetterà una nota di credito per la somma da rimborsare. Prima di lasciare l'albergo il cliente finale deve chiedere all'hotel una dichiarazione scritta che dimostri la data esatta in cui si è concluso il soggiorno, e la disponibilità della struttura di concedere il rimborso, insieme con il nome e cognome del dipendente dell'hotel che autorizza il rimborso. Anche l'hotel dovrà informare il cliente finale per iscritto che nessun addebito verrà presentato a LTS. In ogni modo, LTS si riserva il diritto di applicare una penale equivalente ad una notte per compensazione. In caso di "no-show", LTS applicherà all’AGENZIA ogni spesa di cancellazione nei termini previsti e mostrati durante il processo di prenotazione e in conferma della prenotazione.

BOOK OUT

In caso di Book out, LTS sarà responsabile di fornire una valida alternativa (stesso numero di stelle, stessa posizione, livello simile o superiore dei servizi).

MANCATI ARRIVI

In caso di "no-show" sarà emessa una fattura pari alla prima notte di soggiorno non usufruito o pari alla penale richiesta dall'hotel prenotato. Se il cliente finale dovesse presentarsi in periodo successivo a quello prenotato e l'errore di data è imputabile all’AGENZIA, sarà emessa una fattura per il no-show più una fattura per il nuovo soggiorno.

RECLAMI e PROTESTE

LTS risponde solo dei reclami presentati dall’AGENZIA o dal cliente finale durante il periodo di soggiorno. Nel caso in cui il reclamo non è stato risolto in modo soddisfacente prima della data di ritorno, l’AGENZIA deve inviare un reclamo per iscritto a LTS compresi i relativi documenti forniti dal cliente finale. Una volta che LTS ha ricevuto la relativa documentazione da parte dell’AGENZIA, LTS fornirà una risposta completa nei termini stabiliti dalla legge. In caso di responsabilità del fornitore, LTS garantisce che la denuncia verrà inoltrata al fornitore che dovrà partecipare e dare una risposta precisa alla domanda. Le richieste di rimborso saranno prese in considerazione e attivate se ricevute in forma scritta entro i termini stabiliti dalla legge. Richieste di rimborso di servizi parzialmente utilizzati non saranno prese in considerazione e attivate a meno che non venga fornita prova scritta dal fornitore dei servizi che l'ospite non si è servito in pieno come dettagliato sulla nostra conferma finale e il fornitore stesso conferma per iscritto che applicherà il rimborso per i servizi non utilizzati.

PRIVACY INFORMATIVA

I dati dell’AGENZIA e quelli dei clienti finali, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del portale LeonardoB2B saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente nella Repubblica di San Marino. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere le prenotazioni e fornire i relativi servizi. Titolari del trattamento sono - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web – LTS e l’AGENZIA. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata verso quei soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione della prenotazione dei servizi turistici e fruizione degli stessi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. I Titolari del trattamento potranno utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel portale LeonardoB2B per la promozione o vendita di servizi turistici sempre che gli interessati, al momento della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti previsti da normativa di applicazione necessaria. Il trattamento dei dati personali, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione della prenotazione di servizi turistici è svolto nel pieno rispetto della legge sammarinese, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi turistici presenti in LeonardoB2B Il cliente finale potrà in ogni momento esercitare i propri diritti contattando il titolare del trattamento: “LTS Srl”, con sede in Via III Settembre, 99 - 47891 Dogana Repubblica San Marino – Coe SM26792. Responsabile del trattamento è il sig. Rosatelli Leonardo.

LEGGE del CONTRATTO

Le prenotazioni di servizi turistici effettuate nel sito LeonardoB2B e tutti i diritti e gli obblighi di seguito, anche in materia di costruzione, validità, esecuzione e risoluzione delle controversie, saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi sostanziali in San Marino a prescindere da qualsiasi conflitto di leggi, norme o principi che potrebbero richiedere l’applicazione di qualsiasi altra legge.

FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante o connessa con l’esecuzione, interpretazione e attuazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI sarà devoluta in via esclusiva alla giurisdizione sammarinese e quindi di competenza del Tribunale della Repubblica di San Marino con esclusione di qualsiasi altro foro.